Considero il gioco uno strumento privilegiato per mettere persone di ogni credo, cultura e provenienza in condizione di comunicare, apprendere e creare connessioni in modo leggero, profondo e duraturo. Il gioco nella formazione può raggiungere tutto questo e anche di più.
Da sempre uso il gioco sia nei miei programmi di coaching che nelle mie formazioni interculturali, ma non solo. Sono talmente convinta che il gioco può cambiare il mondo, che ho creato un percorso specifico per imparare a ideare, adattare e usare i giochi nel mondo della formazione in senso ampio.
Offro anche consulenze individuali per aiutare a mettere a punto una strategia per l’uso del gioco nell’ambito desiderato, imparare a costruire i propri giochi, e ad adattarli ai vari contesti.
Su richiesta, organizzo workshop in presenza per imparare nuovi giochi e come usarli nei propri ambiti lavorativi e personali, per imparare a creare ed adattare i propri giochi o, semplicemente, per giocare e divertirsi insieme.
Iscriviti alla mia mailing list specifica per tutte le attività che organizzo intorno ai giochi, oppure contattami direttamente.